Ecco le formule per il Calcolo Peso Ideale e Peso Forma


Se hai pensato di iniziare la tua lotta alla cellulite devi imparare a conoscere il tuo rivale. La cellulite invero è una vera e propria malattia come afferma la famosa pubblicità, e perciò come infiammazione va trattata a 360 gradi.

Per cominciare i tuoi esercizi specifici per i glutei con lo scopo di distruggere la cellulite inizia a analizzare se hai anche da dimagrire. In quel caso è opportuno accompagnare agli esercizi per i glutei anche una buona dieta a basso contenuto di grassi consigliata dal tuo medico.



Esistono, poi, alcuni allenamenti adatti per riattivare il microcircolo e favorire la circolazione linfatica. Dal classico squat allo yoga, senza trascurare il nuovo compagno anticellulite: il foam roller, molto adottato anche dalle fitness blogger più importanti.

Ciò che bisogna evitare, in caso di cellulite, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.



SQUAT PER GLUTEI E COSCE



Il primo esercizio per cancellare la cellulite e tonificare la pelle della parte bassa è certamente lo squat.

Serve Accortezza a svolgere l'esercizio senza errori e senza farsi male. Per effettuare uno squat è necessario piegarsi di dietro come per sedersi, avendo di cura di avere schiena dritta, e non superando mai con le ginocchia la punta dei piedi.


Come tutti gli esercizi, la tenacia è quella che premia. Per contrastare la cellulite quindi è obbligatorio seguire questi workout nel tempo, facendoli con calma, senza frettolosità e coscientemente. Segui le tante challenge di esercizi per i glutei che trovi sul web.

Se vuoi vedere una challenge guarda questo: esercizi sedere:


AFFONDI


Subito dopo lo Squat, l'affondo è il secondo principale esercizio da fare contro la ritensione idrica


Per attuare questo esercizio è necessario inchinarsi a turno su entrambe le gambe tenendo una postura con schiena dritta e testa in avanti. Ricordati di contrarre l'addominale durante questo eserczio, per lavorare anche sulla parte alta oltre che ai glutei.

Come per lo squat, anche l'affondo va eseguito con lentezza e consapevolezza. Sempre evitando accuratamente scatti e movimenti bruschi.

L'esecuzione, infatti, deve essere il più possibile "fluida".

Continua a leggere sul sito ufficiale

FOAM ROLLER


Se sei continuamente alla ricerca di nuovi attrezzi per allenarti e contrastare la cellulite allora devi provare ad ogni costo il FOAM ROLLER, un rullo di schiuma da adoperare per terra e che puoi ordinare online o al decathlon.

Utilizzando questo strumento è possibile agire proprio sulle zone più colpiti dalla ritensione idrica, eseguendo alcuni basilari allenamenti comodamente a casa

Per combattere la cellulite sulle gambe, si fa passare il corpo sul foam roller che,appunto, verrà posto sotto la parte interessata (stando supine o prone a seconda dell'area da trattare).


In ugual modo si può utilizzare anche sui glutei, una volta sedutoci sopra, e facendolo passare sulla parte maggiormente colpita.



LO YOGA CONTRO LA CELLULITE.

Lo yoga è una pratica decisamente utile per contrastare la cellulite, giacché le sue posizioni (asana) favoriscono il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi annientare la cellulite, usa delle pratiche yoga che hanno tutti gli asana da esercitare "a testa in giù". Praticando queste posizioni capovolte difatti, il nostro fisico è in grado di ripristinare la corretta circolazione e disintossicarsi dalle tossine.


Da provare necessariamente è l'asana dell'ARATRO, che consiste dal avviarsi in posizione supina fino a sollevare le gambe e portarle oltre la testa. Altro asana suggerito è quello del gatto, da fare dopo il saluto al sole.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Ecco le formule per il Calcolo Peso Ideale e Peso Forma”

Leave a Reply

Gravatar